Attiva at the Music Inside Rimini

Attiva porta a MIR le migliori tecnologie per i creativi e i professionisti del video.
 
Attiva, sarà presente all’edizione 2019 di Music Inside Rimini. La manifestazione, che si terrà dal 5 al 7 maggio giunge quest’anno alla quarta edizione, si è affermata come riferimento europeo per i settori Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast.
 
Presso lo stand Attiva (padiglione 7, stand 111/110), ci saranno le ultime tecnologie e novità dei marchi DJI, LaCie e Wacom, con particolare attenzione alle esigenze dei creativi professionisti e della produzione video. Con la sua offerta di alta tecnologia, Attiva accompagna gli addetti ai lavori lungo tutto il processo di creazione dei contenuti: dai droni DJI, perfetti per riprese mozzafiato e per la mappatura di aree dedicate ad eventi e concerti, fino ai display interattivi di Wacom e agli strumenti di storage LaCie, che grazie a prestazioni da record sono un punto fermo per il videomaker professionista.
 
Ripresa, editing, archiviazione
Il percorso creativo parte dall’acquisizione di immagini e video. A Music Inside Rimini, Attiva non solo mostrerà le ultime novità in fatto di droni professionali DJI, ma questi saranno protagonisti di un’intera area dedicata e oggetto di workshop su temi quali la pianificazione dei voli, gli attestati da acquisire, quale sensore e camera scegliere per le riprese e come usarli in ambito di allestimenti e backstage. La presenza del distributore a MIR sarà dunque un’occasione importante per entrare in contatto con questo mondo affascinante, cogliendone fin da subito le potenzialità professionali e creative.  
 
Per quanto concerne la seconda fase dell’iter, ovvero editing e post-produzione, Attiva punta su Wacom, il noto produttore giapponese leader nel mercato delle tavolette grafiche e della tecnologia per creativi professionisti. I prodotti Wacom sono un punto saldo dei processi grafici, dell’audiovisivo e anche nel cinema poiché uniscono la semplicità d’uso a una precisione e qualità che non conosce rivali. Il distributore porterà i due prodotti più in target con la manifestazione: Cintiq Pro e Intuos Pro. Il primo, disponibile in diverse dimensioni da 13’’ a 32’’, è la definizione di display interattivo avanzato, perfetto per la creazione e l’editing di contenuti grazie alla penna Wacom Pro Pen 2 con sensibilità su 8.192 livelli di pressione. Intuos Pro è invece la più avanzata tavoletta grafica Wacom, realizzata con materiali di qualità, compatibile – via USB o Bluetooth – con Windows e Mac e anch’essa pronta per supportare al 100% le esigenze di un professionista del settore degli eventi.
 
A completamento, si potranno toccare con mano i diversi prodotti LaCie, il marchio premium di Seagate Technology. Perché oggi chi lavora con il video ha bisogno di due cose: tantissimo spazio a disposizione e prestazioni all’avanguardia per trasferire velocemente enormi quantità di dati e lavorarci in tempo reale. LaCie ha risposte certe a entrambe le esigenze: si parte da un piccolo e compatto Portable SSD, unità esterna SSD con capacità di gestire fino a 540 MB/s in trasferimento dati, fino al Rugged USB-C, un dispositivo di archiviazione portatile che non teme le intemperie né gli urti. Chi ha a che fare con progetti complessi può valutare 2big Dock, che combina la tecnologia Raid con prestazioni eccezionali (fino a 490 MB/s), che raggiunge fino a 28TB di storage, più che sufficiente per la maggior parte dei progetti; se poi ci fosse bisogno di più spazio e prestazioni da urlo, si potrebbe optare per 6big Thunderbolt 3, un sistema di memorizzazione Raid con 6 alloggiamenti, una capacità complessiva massima fino a 84 TB e prestazioni che possono raggiungere i 1.400 MB/s.
 
Inoltre, sempre in ambito archiviazione, ci sarà LaCie DJI Copilot, un’unità di storage compatta con possibilità di gestione dei file via app e che effettua backup automatici delle memorie e all’occorrenza funge anche da battery pack.
 
A Music Inside Rimini, da Attiva arrivano dunque soluzioni capaci di soddisfare esigenze diverse, dal videomaker professionista fino allo studio di produzione che lavora su progetti cinematografici. Per approfondire tutti questi temi e valutarne gli aspetti pratici, si segnala la presenza al MIR (5 e 6 maggio) del videomaker, Wacom Ambassador e Adobe Certified Instructor Paolo Baccolo. Inoltre, in programma sono presenti corsi e workshop per l’uso dei droni tenuti da Tommaso Codolo, uno dei maggiori esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, pilota, istruttore e esaminatore ENAC (Ente nazionale per l'aviazione civile). “Aerial Imaging Workshop” è un appuntamento imperdibile, durante il quale si parlerà dell’utilizzo dei droni professionali DJI per gestire spettacoli, eventi, concerti e manifestazioni.
 

Share:
Go back