Featured News
Venerdì 8 Maggio 2020

LifeProof: elimina facilmente i batteri.

Guida pratica per mantenere pulita la custodia LifeProof dai batteri.
Martedì 7 Aprile 2020

#iorestoacasaconweber

Rendiamo le nostre giornate più gustose che mai e grigliamo in compagnia, anche se ognuno a casa sua!
Lunedì 30 Marzo 2020

Eventi, Corsi e Formazione

Sezione dedicata ai corsi di aggiornamento e certificazione, agli eventi, webinar ed incontri di formazione di Attiva Evolution.
Lunedì 10 Febbraio 2020

Attiva partner D-Site Conference.

Attiva Spa e DJI Enterprise sono partner della Università di Pavia e della Università di Salerno nella organizzazione di D-Site Conference, la prima conferenza mondiale sull’utilizzo dei droni per la tutela del Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Lunedì 10 Febbraio 2020

Attiva distribuisce XGIMI

XGIMI, il brand che rivoluziona il mercato della proiezione portatile

Il nostro approccio alla Qualità

Il cliente è il nostro punto di riferimento

Il cliente è il punto di riferimento di tutte le nostre attività. Siamo consapevoli che la sua soddisfazione non ha limiti e che quindi, ogni livello qualitativo raggiunto, dopo qualche tempo, viene dato per acquisito.

 


È per questo che per noi la soddisfazione del cliente è un vero e proprio strumento di gestione dell'organizzazione e delle persone e può costituire una potente leva d'accelerazione e orientamento al cambiamento degli aspetti organizzativi, degli aspetti culturali e degli aspetti tecnico-operativi.

Customer Satisfaction: quando la qualità fornita incontra la qualità attesa

La customer satisfaction esprime il livello di sovrapposizione tra Qualità percepita e Qualità prevista dal cliente. Per soddisfare il cliente è pertanto necessario che si incontrino la qualità progettata dell’azienda (cosa si vuole dare al cliente e come) e la qualità prestata dall’azienda (cosa viene effettivamente fornito al cliente, con il presidio sistematico delle prestazioni) e che esse coincidano con il riscontro da parte del cliente della qualità prestata dall’azienda e con quello che egli si attendeva.
In quest'ottica, per assicurare la soddisfazione del cliente ed aumentarla, Attiva Spa attua quotidianamente un processo di miglioramento continuo attraverso uno sforzo organizzato e sistematico che coinvolge tutte le funzioni dell'azienda, a tutti i livelli.
Lo strumento di questo nostro continuo impegno nel miglioramento della qualità dei servizi e di tutti i processi aziendali - anche di quelli non direttamente collegati o percepiti dal cliente - è il nostro Sistema di Gestione della Qualità.

Il Sistema di Gestione della Qualità

Il metodo gestionale di Attiva SpA si basa su di un approccio integrato e volto al miglioramento continuo e il nostro Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) esplicita questo approccio.
Per noi, la qualità è una vera e propria strategia competitiva, parte della missione aziendale e quindi il fine di ogni processo aziendale: la qualità è al tempo stesso un obiettivo, una modalità operativa ed una condizione necessaria per garantirci efficienza ed efficacia interne e competitività nel mercato.
Lo strumento che ci permette di dare concretezza a questo approccio integrato è il ciclo PDCA:
P - Plan. Pianificazione;
D - Do. Esecuzione del programma.
C - Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei feedback
A - Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo

 


Il metodo PDCA consiste in una sequenza logica di azioni da svolgersi in ordine ciclico e comporta l’adozione di un vero e proprio atteggiamento mentale.

Questa metodologia è il fulcro del nostro SGQ e ci consente di migliorare continuamente, attraverso una costante ridefinizione degli standard, per rispondere in modo dinamico alle esigenze dei clienti.

 



Iscritta al Registro Imprese di VICENZA
C.F. e numero iscrizione: 02516310246
Iscritta al R.E.A. di VICENZA n. 237639
Partita IVA IT02516310246
Capitale Sociale Euro 4.680.000 interamente versato
© Attiva S.p.A. 2020
November 2016